Politica ambientale di Essentra Components

Logo ISO 14001 Essentra Components crede nella gestione attenta dell'ambiente nel quale opera e integra questa filosofia nella propria strategia commerciale. Il nostro stabilimento di produzione possiede la certificazione ISO14001:2004 e implementa queste politiche attraverso sistemi di gestione ambientale documentati e mantenuti, strutturati per valutare, gestire e migliorare l'impatto ambientale delle nostre attività, prodotti e servizi.

Ci impegniamo a:

  • Migliorare continuamente le nostre prestazioni ambientali definendo e attuando piani per raggiungere obiettivi definiti che vengono revisionati e rivisti regolarmente.
  • Impedire l'inquinamento mediante il controllo di emissioni, scarichi e rifiuti e l'uso di processi, prassi e materiali appropriati
  • Usare risorse sicure a livello ambientale, sostenibili e riciclabili ove possibile, con il minimo spreco e un efficiente uso dell'energia.
  • Rispettare tutte le leggi e le normative ambientali rilevanti.
  • Istruire e formare i propri dipendenti in merito ai requisiti del nostro sistema di gestione ambientale e ai ruoli che dovranno svolgere al suo interno, in particolare le persone il cui lavoro potrebbe avere un impatto significativo sull'ambiente.

Essentra Components si assicura che vengano fornite le necessarie risorse per implementare questa politica, di cui la società eseguirà una revisione annuale per accertare che sia costantemente efficace e adeguata.

Inoltre, la società mette la sua politica a disposizione delle parti interessate, incluso il pubblico generale che potrebbe essere interessato dalla nostra prestazione ambientale.